Fabrizio Simoni – Istruttore 1° Livello FITARCO

Istruttore Fabrizio Simoni

Ciao a tutti, mi presento brevemente, mi chiamo Fabrizio Simoni e abito a Piove di Sacco (PD), ho iniziato a praticare questa disciplina nell’anno 2010, perché ho provato nel 2009 questa esperienza con gli Arcieri del Piovese che mi hanno fatto conoscere il tiro con l’arco.

Da subito, ho frequentato il corso, per imparare la tecnica che mi permettesse di tirare correttamente e in modo sicuro, e ho ottenuto buoni risultati agonistici con i miei compagni di tiro.

Visto la voglia che mi spingeva a comprendere, e a volerne sapere sempre di più di questo magnifico mondo, sono entrato come parte attiva nella Società, divenendo, da prima atleta arciere, poi vice presidente della stessa, assumendo questa carica mi sono sentito apprezzato dai miei soci di tiro e stimolato nel crescere assieme.

Data la continua passione, e vedendo l’interesse da parte, non solo di persone adulte, ma di ragazzi e ragazze che mi chiedevano di imparare, e pure di bambini, per cercare di portare all’interno della Società un qualcosa in più, a Marzo del 2014, ho deciso di frequentare il corso per divenire Istruttore Fitarco di Primo livello, capendo come far condividere la mia passione a chiunque.

Da allora continuo nella frequentazione di corsi di aggiornamento per capire meglio come trasmettere tale sport, ho intrapreso lo studio dell’arco tanto da costruirmi il mio arco longboow, e cominciando la sperimentazione del tiro istintivo. Il mio arco preferito e l’arco nudo e longboow, credo che tirare con l’arco sia più un fattore mentale che atletico, tutti possono usare l’arco basta volerlo.

Spero vogliate provare questa esperienza ovunque voi siate che a mio avviso vi darà grandi soddisfazioni e benessere mentale, vi aspetto nel nostro campo di tiro per farvi provare. Ciao a tutti e come si dice BUONE FRECCE

Fabrizio Simoni

Istruttore I° Livello Fitarco